Società, politica e comunicazione

Ciclo di seminari creditizzati - codice 108688 - maggio 2024

I seminari di Società, politica e comunicazione si suddividono in due cicli.

Ipercomunicanti ma non dialoganti – è dedicato al tema della degradazione del dibattito pubblico e dell’aumento della violenza verbale, nella società digitale. Parteciperanno docenti ed esperti di comunicazione, che affronteranno la questione della polarizzazione, della crescente inciviltà del dibattito, della frammentazione della sfera pubblica, da una pluralità di punti di vista.
Il programma completo con l’indicazione dei relatori sarà reso disponibile su Aulaweb – Seminari di Società, politica e comunicazione – codice 108688.
Il seminario si terrà venerdì 10 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 in aula 16 - Albergo dei Poveri.

Ufficio stampa e social media, con la partecipazione del Dott. Giulio Oglietti e della Dott.ssa Chiara Tasso, propone un laboratorio sulle strategie e i metodi per produrre contenuti comunicativi efficaci. Il laboratorio prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Il laboratorio si terrà il 22-23 e 24 maggio dalle 16.00 alle 18.00, presso l’Albergo dei Poveri.
I seminari sono creditizzati per le studentesse e gli studenti di SAP, RI, APP, INFOED: è possibile iscriversi e partecipare a un solo seminario (1 cfu) o a entrambi (2 cfu).

Le studentesse e gli studenti che sono interessati a partecipare ai seminari sono pregati di iscriversi su aula web, e di chiedere allo sportello degli studenti di inserire il codice del seminario nel piano di studi (108688), indicando se per 1 o 2 cfu.

Per dubbi e richieste di chiarimenti scrivere a luca.raffini@unige.it

Ultimo aggiornamento 3 Aprile 2024