Lo Stato asimmetrico: prospettive comparate

Giornata di Studio - 18 marzo 2024 dalle ore 9:30 alle ore 16:30 aula 16

Seconda Giornata: "Differenziazione territoriale e uniformità dei diritti fondamentali"

Il Centro di ricerca “Sostenibilità e Diritto” dell’Università di Genova, in collaborazione con l’Instituto de Derecho Parlamentario dell’Università Complutense di Madrid, organizza una giornata di studi sul tema “Lo Stato asimmetrico: prospettive comparate”. 

Obiettivo dell’evento è sollecitare una riflessione congiunta della dottrina italiana e spagnola sul tema dell’autonomia asimmetrica e sui relativi impatti sull’uniformità di godimento dei diritti fondamentali, anche alla luce dell’attuale discussione sul disegno di legge in materia di regionalismo differenziato.

Il convegno si terrà presso l’Albergo dei Poveri di Genova il 18 marzo 2024 e vedrà la partecipazione di alcuni dei più autorevoli studiosi di diritto costituzionale e comparato italiani e spagnoli. 

Per partecipare all’evento, in presenza o da remoto, è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al link urly.it/3-5sn o scrivendo una mail all'indirizzo jornadasestadoasimetrico@gmail.com”. 

Link diretto per l'incontro a distanza su piattaforma Teams: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3azX7Zz2fnngNRquoCxbXYRh5Z…



 

Ultimo aggiornamento 4 Marzo 2024