Fake news, real consequences

Convegno creditizzato - 5 dicembre 2023 ore 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00 aula Mazzini

Cosa sono le Fake News? Quali rischi comportano per la democrazia? Come possiamo contrastarle?

Il convegno Fake News. Real Consequences mette a confronto giornalisti, ricercatori e studenti, per promuovere consapevolezza e condividere strumenti di resilienza, a fronte di un fenomeno che rischia di compromettere la qualità del dibattito pubblico e i presupposti per la convivenza democratica.

Sarà presentata l’esperienza finlandese nel contrasto alle fake news – nell’ambito del progetto europeo Stop fake news – e le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in un laboratorio di debunking.

Il convegno è creditizzato per le studentesse e gli studenti del DISPI.

Le studentesse e gli studenti interessati possono iscriversi tramite AulaWeb: Convegno creditizzato - Fake news. Real Conseguences. Per informazioni: luca.raffini@unige.it

Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2023