SUMMER SCHOOL - Lectio magistralis del Ministro Gilberto Pichetto Fratin - “Strumenti e modelli per la transizione energetica: le Comunità energetiche rinnovabili”

Venerdì 8 settembre 2023, alle ore 11:00, il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Genova (DISPI) avrà l'onore di ospitare una Lectio Magistralis del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, On. Gilberto Pichetto Fratin, dedicata al tema della transizione energetica. La lezione sarà preceduta dai saluti del Magnifico Rettore Federico Delfino, del Sindaco di Genova Marco Bucci e del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Aula 16, Albergo dei Poveri (p.le Brignole, 3) ore 11:00

L’iniziativa rappresenta anche il momento conclusivo della Summer School dal titolo “Strumenti e Metodi della Transizione Energetica: le Comunità Energetiche Rinnovabili”, che si è svolta nel mese di luglio presso il DISPI. A seguito della Lectio avverrà la consegna degli attestati di partecipazione agli studenti della Summer School.

L'evento è organizzato dal Centro di Ricerca “Sostenibilità e Diritto” diretto dal Prof. Lorenzo Cuocolo.

Ultimo aggiornamento 1 Settembre 2023