Gli studenti dei Corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche possono utilizzare i servizi (consultazione e prestito libri, ricerca di testi per la tesi di laurea) offerti dalla Biblioteca della Scuola di Scienze Sociali-sezione di Scienze Politiche, che contiene volumi e riviste delle numerose materie (sociologiche, politologiche, storiche, economiche, giuridiche) insegnate nei suddetti Corsi; tale biblioteca è ubicata all’Albergo dei poveri, Piazzale Emanuele Brignole 2, primo piano, torre est.

Inoltre il Dipartimento di Scienze Politiche possiede una importante raccolta di libri e riviste nel campo delle scienze sociali, in particolare sociologia, scienza politica, storia del pensiero e delle dottrine politiche (oltre 10.000 volumi di cui 3.000 accessibili al pubblico): i testi sono rintracciabili mediante un catalogo e attraverso l’elenco allegato e sono consultabili su appuntamento telefonico al n. 010 209 51131.