IMPORTANTE PER I TIROCINI CON INIZIO DALL' 1 AGOSTO AL 9 SETTEMBRE

Attenzione:

A causa della situazione contingente ed al fine di garantire il regolare avvio dei tirocini, per i tirocini con data di inizio ricompresa tra il 1 agosto ed il 9 settembre 2020, si suggerisce di completare l’attivazione entro il 31 luglio p.v.

AVVISO

Le attività di sportello sono momentaneamente sospese, ma per qualunque necessità potete sempre contattare l’Ufficio Tirocini di Scienze Politiche scrivendo una email a: tirocini.dispo@unige.it

TIROCINI IN EMERGENZA CORONAVIRUS

Le modalità di avvio e ripresa tirocinio e la modulistica sono disponibili alle pagine:

https://unige.it/lavoro/tirocini

https://unige.it/lavoro/aziende/tirocini

e sull'homepage della Piattaforma Tirocini e  Tesi  

https://tirocinitesi.unige.it/home

Si fa presente, ad Enti/Aziende e tirocinanti, che tali dichiarazioni devono essere rese obbligatoriamente prima dell'avvio/ripresa dei tirocini in presenza, anche nel caso di tirocini attivati attraverso la Piattaforma, e che la ripresa delle attività in presenza è subordinata alla conferma da parte dell'Ufficio tirocini di competenza.

ATTENZIONE: Ogni studente/laureato, prima di iniziare il periodo di tirocinio, deve obbligatoriamente seguire il corso “Formazione generale sulla sicurezza e salute sul lavoro” e superare il relativo test finale. 

AL TERMINE DEL TIROCINIO

Consegnare all'ufficio Tirocini:

- il foglio registrazione presenze curricolare o il foglio registrazione presenze extracurricolare 

- la dichiarazione dell'azienda

- la relazione finale, firmata anche dal tutor aziendale e dal tutor universitario. 

Solo quando saranno pervenuti i fogli delle presenze e la relazione, la Commissione procederà con il riconoscimento dei CFU effettivamente maturati con lo stage.