AVVISO

  • A fronte di alcune segnalazioni arrivate in questi giorni su difficoltà nella procedura del pagamento on line della tassa di iscrizione di 16 euro, in evidenza il link alle istruzioni della procedura: https://www.studenti.unige.it/tasse/pagamento_online/. Si segnala, per chi volesse utilizzare le forme tradizionali di pagamento, la modalità 1 “PagoPA” di tipo B "differita"


Il Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) ha attivato per l’a.a. 2017/2018 il Corso di Perfezionamento multidisciplinare di Educazione allo sviluppo. Diritti dell'infanzia: per una città amica dei bambini.

Il Corso di Perfezionamento è pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali degli operatori dei settori dei servizi alla persona, con particolare riferimento ai servizi ai minori, della scuola e dei servizi sociali. É inoltre rivolto a professionisti ed esperti del settore, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come i diritti dell’infanzia, il benessere e la salute dei bambini e  dei ragazzi, i problemi legati alle trasformazioni urbane e ambientali e i servizi sociali.

Il Corso inizierà il 4 ottobre 2018 e terminerà il 30 novembre 2018. Si articolerà in 30 ore di attività (4 CFU) di cui 24 di didattica frontale e 6 di project work e di preparazione della prova finale.

Il Corso sarà svolto negli spazi del Dispo, presso il polo didattico dell’Albergo dei Poveri, Piazzale E. Brignole 2a; le lezioni saranno distribuite su 8 incontri della durata di tre ore, fissate preferibilmente il giovedì pomeriggio.

La domanda di ammissione al Corso di perfezionamento dovrà essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo: https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione  a partire dalla data di emissione del presente bando e fino alle ore 12:00 del giorno 28 settembre 2018.  Preliminarmente alla presentazione della domanda, sarà necessario effettuare la registrazione dell’utente e l’acquisizione delle credenziali UNIGEPASS. L’iscrizione al corso è gratuita. Sono a carico degli studenti i costi relativi alla marca da bollo per la domanda di iscrizione e alla marca da bollo per l’attestato di partecipazione.

La graduatoria degli ammessi sarà affissa all’Albo del Dipartimento di Scienze Politiche, Piazzale E. Brignole 3a cancello, 16125 Genova, e sarà pubblicata sul sito www.dispo.unige.it il giorno 1 ottobre 2018.

I candidati ammessi al Corso di Perfezionamento dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre le ore 12:00 del 3 ottobre 2018 mediante procedura on-line nella pagina https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea (alla voce "Conferma iscrizione post-laurea"), provvedendo al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 relativa all’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando e alla procedura di iscrizione on-line visitate il sito di Ateneo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento.

Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it