Puoi trovare le informazioni che ti interessano per iscriverti ai corsi di laurea triennali del nostro Dipartimento su Facebook o in questa pagina di risposte a domande frequenti (F.A.Q.)

Quali sono i Corsi di Laurea triennale offerti dal Dipartimento?

Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (SID). Corso di Laurea in Scienze Politiche e dell’Amministrazione (SPA), articolato in due percorsi di laurea: - Laurea in Amministrazione e Organizzazione; - Laurea in Politiche e Relazioni Internazionali. Guarda le schede informative di ogni Corso e le informazioni sui Piani di Studi con il dettaglio dei singoli esami.

Perché scegliere Scienze Politiche?

Guarda le informazioni su obiettivi dei Corsi di Laurea e sbocchi professionali nelle schede informative. Guarda le testimonianze degli studenti sulla nostra pagina facebook Vieni a laurearti al DISPO Guarda la presentazione powerpoint dei nostri Corsi.

Quando e come mi iscrivo?

Hai tempo fino al 22 settembre per l’iscrizione in regola oppure fino al 31 ottobre con il pagamento di una mora (20 euro entro i primi 10 giorni dalla scadenza; 52 euro dall’undicesimo). Puoi iscriverti on-line: registrati e segui la procedura on line sul sito di Ateneo.

Quanto costa?

A questo indirizzo puoi trovare tutte le informazioni relative ai contributi. Se hai dubbi, contatta l’Ufficio tasse della nostra Università: Piazza della Nunziata, 6 - piano ammezzato Tel.: +39 010 209 5947 email: tasse.benefici@unige.it
ATTENZIONE! L’Università prevede anche benefici nel pagamento dei contributi. Informati a questo indirizzo

Dove si svolgono le attività didattiche?

Il Polo didattico di Scienze Politiche si trova in P.le E. Brignole, 2a cancello, 16125 Genova. Guarda le fotografia delle nostre aule e della nostra biblioteca

Hai altre domande o ti piacerebbe ricevere ulteriori informazioni?

Scrivici sulla nostra pagina facebook Vieni a laurearti al DISPO e ti risponderemo subito! Contatta il nostro sportello degli studenti oppure i nostri tutor di accoglienza.