AVVISI

• Le lezioni inizieranno nella sede di GENOVA (Polo didattico Albergo dei Poveri, P.le E. Brignole, Aula 16) il 19 maggio 2017 alle ore 10.00 e nella sede di ALBENGA (Comando Polizia Locale, Via Bologna 1, Auditorium), il 26 maggio 2017 alle ore 10.00 (calendari provvisori in allegato).
  • La Regione Liguria, con comunicazione prot. n. PG/2017/187975 del 23/05/2017, ha riconosciuto al corso la qualifica di "attività formativa prevista dagli artt. 12, 22 e 23 della LR 31/2008"; copia della comunicazione, se necessario, potrà essere richiesta alla segreteria organizzativa o ai tutor.
  • In allegato il modulo per la definizione dei temi di interesse relativi al project work e alla prova finale; il modulo dovrà essere trasmesso in segreteria all'indirizzo stefano.bonabello@unige.it entro il 1 settembre.

Il Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) ha attivato per l’anno accademico 2016/2017 il Corso di Perfezionamento in SERVIZI DI POLIZIA, pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali degli operatori delle strutture della Polizia Locale e delle Polizie di Stato in servizio sul territorio della Regione Liguria. L'iniziativa formativa è inoltre rivolta a professionisti ed esperti del settore della sicurezza, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la sicurezza urbana, il codice della strada, la polizia locale.

Il Corso inizierà il 19 maggio 2017 e terminerà il 30 novembre 2017. Si articolerà in 96 ore di attività (16 CFU) di cui 48 di didattica frontale; sarà svolto contemporaneamente in due edizioni, nelle sedi di GENOVA, per gli studenti dell’area metropolitana genovese e della provincia di La Spezia, e di ALBENGA (SV), per gli studenti delle province di Savona e Imperia; le lezioni saranno fissate preferibilmente il venerdì, mattina e pomeriggio.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo: https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione secondo le indicazioni del bando entro le ore 12:00 del giorno 9 maggio 2017. Preliminarmente alla presentazione della domanda, sarà necessario effettuare la registrazione dell’utente e l’acquisizione delle credenziali UNIGEPASS.
La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito di Ateneo e sul sito www.dispo.unige.it il giorno 12 maggio 2017.
I candidati ammessi al corso dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre le ore 12:00 dell’18 maggio 2017 secondo le modalità previste dal bando, pagando attraverso la procedura on-line i 16 euro della prevista marca da bollo per la domanda e consegnando la documentazione disponibile all'indirizzo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento/modperfez/ presso la Segreteria del Dipartimento di Scienze Politiche, Piazzale E. Brignole 3a cancello, 16125 Genova. Sarà inoltre possibile anticipare la documentazione in copia all'indirizzo dispo@unige.it portando l'originale il primo giorno di lezione.

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando e alla procedura di iscrizione on-line visitate il sito di Ateneo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it