Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Genova ha attivato per l’a.a. 2015 - 2016 il corso di perfezionamento in Servizi di Polizia, pensato per fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per accrescere le competenze professionali trasversali degli operatori delle strutture della Polizia Locale e delle Polizie di Stato in servizio sul territorio della Regione Liguria. É inoltre rivolto a professionisti ed esperti del settore della sicurezza, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la sicurezza urbana, il codice della strada, la polizia locale.
Il corso di perfezionamento mira all’arricchimento professionale e scientifico del personale di Polizia locale e delle Polizie di Stato, anche non operativo. In particolare, il percorso formativo permetterà ai candidati la partecipazione a procedure interne di mobilità verticale e orizzontale relative e la preposizione a funzioni superiori nell’ambito delle Polizie e degli Enti coinvolti nelle attività di garanzia della sicurezza urbana. Nel settore privato il corso permetterà ai candidati la partecipazione a processi di selezione del personale esperto in polizia locale e nel codice della strada nell’ambito di organizzazioni, enti e imprese operanti nel settore della sicurezza.
Per ulteriori informazioni e per accedere al bando e alla procedura di iscrizione on-line visitate il sito di Ateneo http://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento
Per informazioni sulla didattica e l'avvio del corso: referente organizzativo stefano.bonabello@unige.it