• avviso di selezione per il corso Comunicazione efficace.pdf

• Sono stati accreditati da Inps nell'ambito del programma Valore P.A. 2016 i corsi di formazione rivolti a dipendenti pubblici organizzati dal Dipartimento di Scienza Politica (DISPO) dell'Università degli Studi di Genova in collaborazione con FARE ricerca consulenza e formazione.
    Il programma Valore P.A. e le modalità per partecipare ai corsi sono illustrati nel bando pubblicato da Inps Gestione dipendenti pubblici.
    Vedi la pagina Inps Valore P.A. con la guida a uso dei partecipanti

Corsi accreditati
    - Prevenzione della corruzione e trasparenza nella pubblica amministrazione
    - Innovazioni in materia di contabilità e finanza nelle pubbliche amministrazioni
    - Il nuovo codice dell'amministrazione digitale e la gestione del documento informatico
    - La previdenza obbligatoria e complementare nel pubblico impiego
    - Tecniche e strumenti di progettazione europea
    - Riforma della pubblica amministrazione e nuova disciplina del pubblico impiego
    - Comunicare in modo efficace nelle organizzazioni

Durata, calendario e sedi
    II corsi hanno una durata di 40 ore e si svolgono con uno o due incontri settimanali di 4 ore. Come nelle passate edizioni, la calendarizzazione definitiva di giornate e orari cercherà di andare incontro alle esigenze dei partecipanti.
    I corsi devono essere attivati entro 120 giorni dalla sottoscrizione delle convenzioni con Inps. I calendari definitivi saranno comunicati con ampio anticipo rispetto all'avvio dei corsi che è previsto a partire da gennaio 2017 e pubblicati su questa pagina e sulla pagina dei corsi di FARE ricerca consulenza e formazione.

La sede dei corsi è presso le strutture dell'Università degli Studi di Genova.

Laboratorio per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione
    Dipartimento di Scienze Politiche
    Università degli Studi di Genova
    Piazzale Emanuele Brignole 3a